Contattaci

Dove Siamo

servizi

Home

Prenota

ESPERIENZE

info

SCAVI ARCHEOLOGICI
DI ERCOLANO
POMPEI
NAPOLI
CASTEL DELL'OVO
CAPRI

Località nei dintorni

Ercolano

Herculaneum

Napoli

Neapolis

Pompei

Pompeii

Vi diamo il benvenuto nell’antica terra di Napoli.

Un’infinità di colori e paesaggi, sole e temperature miti tutto l’anno, storie e leggende di antiche civiltà, il suono dell’antica lingua napoletana, il fascino dei reperti archeologici,  le tradizioni dei sapori antichi, il centro storico riconosciuto dall’UNESCO come patrimonio dell’umanità per i suoi monumenti, che testimoniano la successione di culture del Mediterraneo e dell’ Europa, la costa e le sue isole, e il mare dove accanto ai grandi yacht si alternano i colori delle caratteristiche imbarcazioni per la pesca locale.

Napoli Capri Ercolano Pompei Sorrento Ischia Positano La Costiera Amalfitana

Ercolano

Attrazioni principali nei dintorni.

Scavi di Ercolano – possibilità di visite serali 

Trekking sul Vesuvio – possibilità di visite serali

Ville Vesuviane (Villa Campolieto, Villa delle Ginestre, Villa Favorita) (Napoli)

Visite e degustazioni Vigneti Vesuviani (Azienda vinicola Sannino, Cantina Del Vesuvio, Azienda vinicola Sorrentino, Cantina Casa Setaro) (Napoli)

Visite alle aziende agricole pomodoro del piennolo (Sapori Vesuviani, Fuocomuorto)

Museo di Pietrarsa

Porto del Granatello e turtle point

Reggia di Portici 

Scavi di Pompei

Santuario di Pompei

Costiera Sorrentina (traghetto da Portici per Sorrento)

Capri (traghetto da Portici) 

Costiera Amalfitana (traghetto da Portici per Amalfi e Positano)

Pompei

Napoli

La cucina napoletana ha antichissime radici storiche che risalgono al periodo greco-romano, e arricchitesi, nel corso dei secoli successivi, attraverso l’influsso cortigiano delle differenti dinastie che si sono susseguite al governo della città e del territorio circostante.

Essendo stata, la città di Napoli, stabilmente sede di una corte fin dal XIII secolo, la sua cucina si è sviluppata e delineata su due frangenti, i quali esprimono una separazione ben definita tra una cucina prettamente aristocratica ed una popolare. La prima, caratterizzata da piatti elaborati e di ispirazione internazionale, mentre, la seconda, strettamente legata agli ingredienti del territorio. A seguito delle rielaborazioni avvenute durante i secoli, e della contaminazione con la cultura culinaria più nobile, la cucina tradizionale napoletana possiede ora una vastissima gamma di pietanze.

Pizza Pastiera Napoletana Cuoppo Fritto di mare Ragù napoletano Pasta, patate e provola Gattò di patate Parmigiana di melanzane Soffritto napoletano Sfogliatelle Pizza di maccheroni Impepata di cozze Casatiello Babà Salsiccie e Friarielli Taralli nzogna(sugna) e pepe Pasta alla Genovese Crocchè, pastecresciute, palle ‘e riso Per ‘e ‘o muss Ravioli capresi Spaghetti alle vongole Sartù di riso Baccalà alla napoletana Limoncello Nocillo

La Pastiera
La Pizza Fritta
La Trippa

La Cucina